La Nostra

Storia

Cremeria Vienna è stata fondata nel 1982 dai fratelli Enzo e Gianni Mazzuto, con una passione in comune …..

La nostra Storia

Nel 1982 nasce il primo punto vendita in via cesare battisti dai risparmi di vincenzo mazzuto e altri due soci.
I primi due anni l’attività non produceva molta ricchezza e i due soci nel 1984 decidono di vendere le loro quote a Vincenzo Mazzuto che aveva investito tutti i suoi risparmi e credeva fermamente nel progetto e al fratello Giovanni. Negli anni successivi grazie alla bontà del gelato artigianale prodotto nel piccolo laboratorio e al passaparola la gelateria inizia ad avere un discreto successo.
Nel 1986 e nel 1987 i due fratelli decidono di investire nuovamente tutti i propri risparmi in altri due punti vendita quello in Corso italia e Quello in via d’aquino.
Nel 1991 e nel 1992 vengono costituite la “ Fin.ice snc dei F.lli Mazzuto” e la “Gelta snc dei F.lli Mazzuto” . Le miscele venivano preparate nel piccolo laboratorio della sede in via C battisti e poi distribuite negli altri due punti vendita.
La filosofia che ha sempre caratterizzato la Cremeria Vienna fin dalla sua nascita è stata sempre quella di offrire ai propri clienti ,sempre più numerosi e affezionati, il miglior gelato artigianale della città.
Nel 1994 i due soci decidono di utilizzare la loro esperienza e conoscenza del mondo del Gelato per affrontare una nuova sfida parallela alle gelaterie artigianali, la produzione di gelato industriale confezionato.
Costruiscono lo stabilimento di produzione e arrivano a distribuire il loro gelato confezionato fino in Campania.
Nel 1999 la Gelta registra il marchio “Cremeria Vienna” e da avvio all’attività di franchising. L’idea poi rivelatasi vincente fu quella di dividere la ricetta artigianale di Vincenzo in due parti ,di cui una segreta preparata da vincenzo e giovanni, in modo da poter riprodurre lo stesso gelato artigianale in ogni parte del mondo.
Nel 2004 il marchio viene registrato anche in Grecia.
Nel 2010 viene registrato il marchio internazionale e nel 2011 si contano ben 43 punti vendita cremeria vienna in Italia e all’estero fra Grecia. Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Libano e Arabia Saudita.
Cremeria Vienna oggi conta circa 150 collaboratori e 1-2 agenti per ogni paese estero in cui svolge la propria attività.

I nostri gelati vengono prodotti tutti i giorni nel punto vendita rispettando la tradizione dei maestri del gelato italiano. Per il nostro gelato usiamo latte intero di alta qualità e panna. Nei nostri gelati non usiamo essenze di frutta ma esclusivamente frutta fresca di stagione, ciò permette di raffinare ogni gusto di trovare la propria stagionalità. Questa è una regola fondamentale del nostro marchi.

Antonio Mazzuto

CEO, Cremeria Vienna

I nostri canali Social

Cerchiamo di proiettare ogni giorno la nostra identità e i nostri valori all’interno delle nostre pagine Social in modo da sensibilizzare i nostri clienti.

Cremerie Vienna

Nel Mondo

In questa foto viene ritratto il meraviglioso panorama che offre la Cremeria Vienna di Perissa Beach, in Grecia.

©Copyright 2014 | All rights reserved. Design by Steve&More Consulting Snc