La nostra Storia
Nel 1982 nasce a Taranto il primo punto vendita Cremeria Vienna grazie ai risparmi di Vincenzo Mazzuto e altri due soci. Nei primi due anni l’attività no da i ricavi sperati e i due soci decidono di vendere le loro quote. Vincenzo, che aveva investito tutto nel progetto, rileva l’intera attività e coinvolge il fratello Giovanni in questa avventura. Negli anni successivi, grazie alla bontà del gelato artigianale, la gelateria inizia ad avere un discreto successo e quanto ricavato viene investito in altri due punti vendita sempre a Taranto. Le miscele venivano preparate nel piccolo laboratorio della prima sede e poi distribuite negli altri punti vendita. “Siamo sempre stati dei cultori del Gelato ed abbiamo affinato la ricetta attraverso la ricerca delle migliori materie prime e prove continue”. La Filosofia di Cremeria Vienna è sempre stata quella di creare il miglior gelato artigianale. Nel 1999 la Cremeria Vienna diventa anche un franchising, con l’obiettivo di riuscire a produrre lo stesso gelato artigianale in ogni parte del mondo. Nel 2010 viene registrato il marchio internazionale e nel 2011 il marchio apre punti vendita in Italia e Grecia.
Negli anni, alla produzione del gelato artigianale è stata affiancata quella di crepes, frappè, semifreddi, granite, yogurt, creme calde, brioches e waffle; il tutto seguendo la filosofia Cremeria Vienna basata sulla qualità dei prodotti e delle materie prime.
L’obiettivo per i prossimi anni è quello di riprendere l’attività di franchising e continuare l’espansione del marchio Cremeria Vienna.
Entra anche tu a far parte della nostra famiglia!